lunedì 18 novembre 2013

SERIE D


LAZZATE VOLLEY Asd - NEW VOLLEY BRIANZA 3 - 2 


(15-25 25-23 27-29 25-18 15-9)

Bella partita ieri sera a Lazzate dove le nostre ragazze affrontavano la squadra di casa al terzo posto in classifica, solo pochi errori hanno determinato il risultato finale, ma durante tutto l’arco della gara si sono viste belle azioni e grandi difese che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.

S
i incomincia con Denise in palleggio opposta a Martina, al centro ci sono Miriam ed Alice, in banda Alessia ed Erika con Ylenia libero.

L’inizio è lo stesso della settimana precedente, le nostre ragazze volano avanti grazie alla battuta e alla grande attenzione in difesa, il divario si fa imbarazzante ed alla fine lasciamo solo 15 punti alle avversarie.

Il secondo set sembra più equilibrato, riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio che viene puntualmente riassorbito, il punteggio sembra un elastico, sembra fatta ma sul 17 a 20 commettiamo una serie di errori che riportano in vantaggio le avversarie, nell’incredulità generale Lazzate chiude a 23.

Nel terzo set inizia la battaglia, nessuno ci sta a mollare un solo pallone, le azioni durano tantissimo, le difese vengono esaltate dagli applausi del pubblico ed alla fine è un punto a punto che va avanti fino ai vantaggi quando sono le nostre ragazze a spuntarla 27 a 29.

Incamerato un punto importante ed insperato alla vigilia, il quarto set inizia in maniera più rilassata, ma le avversarie non ci stanno a perdere davanti al proprio pubblico ed iniziano la rimonta, il nostro gioco non è più fluido come prima, una serie di errori stupidi ci porta in svantaggio e solo le avversarie ci tengono in gioco ma alla fine ci lasciano a 18.

Inizia il tie break e si capisce che sarà dura, tra le nostre ragazze affiora la stanchezza e i colpi non incidono più, le avversarie più esperte invece continuano a sbagliare meno di noi ed al giro di campo siamo sotto di 4 punti, ma la partita è segnata, non riusciamo a fare punti anzi, li regaliamo alle avversarie che scappano via e sempre più rilassate chiudono a 9.


MVP della serata è Martina Mauri con 18 punti, poi Miriam Mimi Pagani con 15, il trio Alessia SassoneAlice Ape ed Erica Veronica Brolis con 8, Denise Cesarotto ne fa 6, Valentina Cesana 4, Elisa Lavecchia 1.

Un punto guadagnato o due punti persi?
Per come è iniziata sembrerebbero due punti persi ma bisogna anche dare onore alle avversarie che non hanno mai mollato e ci hanno messo una buona dose di esperienza e di fortuna, da canto nostro alla vigilia si sperava di fare una buona gara per continuare il cammino e così è stato, un punto su un campo difficile come quello di Lazzate fa ben sperare e l’aver messo in grosse difficoltà le avversarie vale ancora di più.
Il prossimo passo deve essere quello di limitare gli errori nei finali di set ma il tempo è dalla nostra parte.

Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: