lunedì 11 novembre 2013

SERIE D - NEW VOLLEY BRIANZA – EASYVOLLEY GSC CARATE 3 - 0

 
(25-11 25-20 25-18)

Il passato contro il futuro, questo è stato lo scontro di sabato, da una parte quello che è stato una bella fetta di storia della nostra società e dall’altra quella che potrebbe diventarlo.

A spuntarla è stato il futuro, questa volta la prova delle nostre ragazze è stata più convincente, la voglia di fare bene si sentiva nell’aria e così è arrivata la prima vittoria in campionato, una vittoria mai messa in discussione fin dal primo punto.

Si incomincia con Denise in palleggio opposta a Martina, al centro ci sono Miriam ed Alice, in banda Alessia ed Erika con Ylenia libero.


L’inizio è molto confortante, il vantaggio aumenta ad ogni giro e nonostante Miriam sia in campo con la febbre ogni volta che viene chiamata in causa risponde presente, Martina inizia subito ad usare la clava e i suoi attacchi lasciano i segni sulle braccia delle avversarie, Alice fa fede al suo cognome e punge come un’ape ad ogni occasione, in banda Alessia ed Erika si sacrificano in difesa a scapito dell’attacco ma la voglia di fare è tanta e il set scivola via lasciando alle avversarie solo 11 punti.

Il secondo set sembra più equilibrato, riusciamo a prendere cinque punti di vantaggio ma questa volta gli errori si moltiplicano e rifacciamo tornare in partita il Carate, la tensione è alta come la posta in gioco, Anna prende il posto di Martina e riaggiusta la fase difensiva, nel finale serve un po’ di cattiveria quindi si chiude il cambio con Martina che rientra in campo ma sono gli errori avversari a consegnarci il set.

Nel terzo set ci si aspetta una reazione delle avversarie ma sono ancora le nostre ragazze a dettar legge sotto rete, Valentina prende il posto di Miriam, Alessia ed Erika continuano a martellare e Martina picchia a più non posso, entra ancora Anna per sistemare la difesa e le avversarie sono cotte, vinciamo in scioltezza con Alice che mette in terra l’ultimo pallone.


MVP della serata è Martina con 14 punti, poi Alice con 12 e ben 4 muri, Erika con 8, Alessia e Miriam con 5, Denise e Valentina ne fanno 4, Anna 1.

Speriamo che questa partita segni una svolta, ma si tratta sempre di giusto atteggiamento e questa settimana c’è stato, se si continua così possiamo toglierci ancora delle belle soddisfazioni, ora ci aspetta la trasferta di Lazzate che ha perso punti nelle ultime due gare ma l’esito finale dipende sempre e solo da noi.

Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: