mercoledì 9 ottobre 2013

V.B.Est.Pol. Bellusco - New Volley Brianza 3 - 0


Niente da fare ieri ad Ornago dove il Bellusco fatica solo nel secondo set ed alla fine vince 3 a 0, le ragazze di Diego e Norby giocano a tratti alla pari, ma sono ancora gli errori nei momenti caldi a tradire.

Si parte con la linea palleggio/opposto formata da Martina ed Alessia, al centro ci sono Arianna e F
rancesca, mentre le schiacciatrici sono Elisa e Mara con Valentina libero.

Si inizia in maniera troppo timida, solo Mara riesce ad impensierire le avversarie, i centrali incidono poco nonostante le buone percentuali in ricezione ma gli errori costano caro e il primo set è perso a 18.

Il secondo set inizia decisamente meglio, le ragazze sono più sicure, Mara continua a martellare ed a trascinare le compagne e finalmente entrano in partita anche Alessia ed Elisa, Francesca inizia a farsi vedere di più al centro e Valentina non fa cadere un pallone in seconda linea, le avversarie faticano e il set va avanti punto a punto, entrano anche Alice N. e Martina P., abbiamo anche due set ball che purtroppo non vengono sfruttati ed alla fine un attacco contro l’asta ed un altro fuori di un soffio regalano il set alle avversarie 27 a 25.

Nel terzo purtroppo non c’è partita, le ragazze sono scoraggiate e non riescono più a reagire, la ricezione fin li quasi perfetta non regge più, gli attacchi non sono incisivi, i cambi non funzionano ma soprattutto sono i volti delle nostre ragazze a preoccupare, non ci sono più la determinazione ed il divertimento ed in men che non si dica arriva la fine per 25 a 10.


Ancora una volta abbiamo visto che se giochiamo con tranquillità non siamo inferiori a nessuno, il gruppo è giovane e deve avere tempo di crescere, bisogna limitare gli errori e non cedere senza combattere, ma sono tutte cose che arriveranno.

MVP della serata è Mara con 16 punti, poi Alessia e Francesca con 6, Elisa ne fa 5, Arianna 3. 


Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: