lunedì 21 ottobre 2013

PALLAVOLO PICCO LECCO - NEW VOLLEY BRIANZA 3 - 1

(17-25 25-19 25-22 25-19)

Inizia male l’avventura delle nostre ragazze in serie D, una brutta sconfitta per come è arrivata, dopo un primo set vinto a mani bassi con alte percentuali in ogni fondamentale ecco il crollo negli altri dove non si è più riusciti ad organizzare il gioco in modo convincente.

Si parte con la linea palleggi
o/opposto formata da Denise ed Martina, al centro ci sono Miriam e Valentina, mentre le schiacciatrici sono Alessia ed Erica con Serena libero.

Come detto il primo set fila via liscio come l’olio, le avversarie sono frastornate dal nostro ritmo e non riescono a contrattaccare, Denise distribuisce bene il gioco e le compagne rispondono bene trovando buonissimi angoli d’attacco e chiudendo il set a 17.

Nel secondo set c’è la reazione avversaria che torna in campo più determinata mentre noi siamo più rilassati, qualche errore di troppo all’inizio e il set è già in mano alla Picco, i cambi di Fulvia non sortiscono gli effetti sperati, entrano Alice A, Anna ed Elisa ma la situazione non cambia e la squadra di casa pareggia.

Fulvia si fa sentire per avere una reazione dalle sue ragazze ma anche il terzo set inizia come il precedente, si fatica in ricezione, i centrali non giocano più e le bande non hanno più campo libero, Erica è in serata pessima, Alessia è martellata in ricezione e Anna ed Elisa non incidono come dovrebbero, ma a metà set c’è la reazione, cala la battuta avversaria (molto fallosa) e il nostro gioco ne giova con i centrali che ricominciano a farsi vedere inizia la rimonta che purtroppo si ferma a 22.

Il quarto set è un’agonia, le avversarie ci tengono in partita con gli errori in battuta e in ricezione ma per il resto sbagliamo tutto noi, i musi lunghi si moltiplicano e si vede subito che la partita è già persa, continuano i cambi ma la partita ci scivola velocemente dalle mani e si ferma a 19.


MVP della serata è Martina con 16 punti, poi Miriam con 11, Alessia con 8, Denise 6, Valentina e Erica 4, Alice A ed Elisa ne fanno 2, Anna 1.

Era la prima gara, tutte le ragazze erano debuttanti nella categoria ma è stato l’atteggiamento sbagliato a dare più fastidio, l’incapacità a reagire alle difficoltà ha di fatto spostato l’ago della bilancia dalla parte della Picco che ha sbagliato meno ma la strada è ancora lunga, abbiamo perso una battaglia non la guerra.

Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: