lunedì 14 ottobre 2013

Coppa Giuliana Nova 3° giornata

NEW VOLLEY BRIANZA - Dipo BERNAREGGIO 3 - 1

Questa volta le nostre ragazze riescono a piegare le avversarie di turno e a vincere davanti al proprio pubblico con una bella prestazione.


Si parte con la linea palleggio/opposto formata da Martina C ed Elena, al centro ci sono Arianna e Martina P, mentre le schiacciatrici sono Elisa e Mara con Valentina libero.

Si inizia ancora troppo timidamente, Martina non riesce a far girare il gioco a dovere, Mara sembra giocare per gli avversari, i centrali toccano pochissimi palloni, solo Elisa ci tiene a galla ed allora si tenta la carta dei cambi, dentro Alessia per Mara, Alessandra per Martina C e Alice B per Elena ma il gioco non decolla e perdiamo il set a 20.

Il secondo set inizia dopo una bella strigliata, le ragazze sono più sicure, Mara finalmente riemerge dal letargo che la immergeva ed inizia una personalissima battaglia con Elisa per chi tira più forte, a volte con risultati “divertenti” a volte con risultati sorprendenti, in regia c’è Alice N. che distribuisce bene il gioco ed anche Arianna se ne giova, entra anche Francesca per Martina P. e mentre la ricezione continua con qualche alto e basso il set viene vinto agevolmente a 13.

Nel terzo si continua da dove si era lasciato, con Elisa che continua a sparare cannonate, con i centrali che giocano pochi palloni, anche se quando sono chiamati in causa fanno male alla difesa avversaria e con Mara che si riprende una pausa di riflessione, ma le avversarie non riescono più a metterci in difficoltà e portiamo a casa anche questo set a 18.

Nel quarto set ci si aspetta la reazione della Dipo ma non arriva, allora è Alessia che fa vedere di esserci, Arianna è la terza incomoda nella battaglia tra Elisa e Mara, Alice N continua a distribuire palloni e si permette anche due muri punto mentre Valentina continua a difendere tutto quello che passa dalle sue parti, è la battuta a scavare il solco incolmabile ed alla fine è una battuta a regalarci il set a 19.


MVP della serata è Elisa con 18 punti, poi Mara con 17, Arianna ne fa 15, poi Alessia con 5, Alice N e Martina P ne fanno 3, Francesca 2 ed Elena 1.

Anche in questa gara ci sono stati alti e bassi ma le ragazze hanno reagito bene, le avversarie ci hanno aiutato parecchio con gli errori ma i meriti sono stati maggiori, la strada sembra quella giusta ora non resta che continuare a percorrerla con sempre maggior convinzione e sicurezza.

Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: