sabato 28 settembre 2013

NEW VOLLEY BRIANZA – CS DESIANO 2 - 3

La 1°divisione ha aperto la danze.

Ieri sera il Palazzetto di via Cialdini ha fatto da cornice alla gara inaugurale delle ragazze di Diego e Norby, che per la prima giornata della Coppa Giuliana Nova hanno affrontato il CS Desiano ed hanno dato vita ad una gara emozionante. 

 Si parte con la linea palleggio/opposto formata da Martina ed Alessia, al centro ci sono Arianna e Francesca, mentre le schiacciatrici sono Elisa e Mara con Valentina libero.

Iniziamo subito forte e spinte dal numeroso pubblico le nostre ragazze fanno subito capire di che pasta sono fatte, senza troppo soffrire il primo set è vinto a 17.

Nel secondo set ha regnato la parità, ad ogni colpo sferrato seguiva subito la risposta, ogni punto sembrava non finire mai, Elisa e Mara picchiavano che sembravano dei fabbri al lavoro, la difesa reggeva bene guidata da Valentina ed al centro si pungeva alla prima occasione e solo per piccoli errori di gioventù il set è vinto dalle avversarie 26 a 28.

Nel terzo la musica non cambia, ma abbiamo un passaggio a vuoto che potrebbe compromettere in fretta il risultato, si effettuano i cambi per riuscire a raddrizzare la partita e c’è l’attesa reazione, punto dopo punto ritorniamo in parità ma alla fine ancora l’inesperienza ci fa pagare il conto e perdiamo 23 a 25.

Le ragazze non ci stanno e ritornano in campo nel quarto set decise più che mai a vincere, a tratti giochiamo bene, tutto gira alla perfezione e il Desiano si mette in pausa, il set è vinto a 19.

Il primo tie break della stagione non ci porta bene, infatti è giocato malissimo, l’esperienza delle avversarie ha la meglio, non riusciamo a tenere una ricezione e il set scappa via velocemente.

Abbiamo perso la prima partita 3 a 2 ma le sensazioni sono positive, quando riusciamo a spingere con il nostro gioco riusciamo a far molto male alle avversarie, c’è ancora tanto lavoro da fare ma la voglia di imparare è tanta quindi anche quest’anno ci sarà da divertirsi.

MVP della serata è Elisa con 16 punti, poi Mara con 14, Alessia e Arianna ne fanno 10, Francesca 6, Elena 2, Alessandra e Valentina 1.

Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: