sabato 18 maggio 2013

NEW VOLLEY BRIANZA – BURAGO MOLGORA 3 – 2



La 1°divisione è promossa in serie D

Ieri sera il Palazzetto di via Cialdini ha fatto da cornice alla gara di play off per la promozione in serie D tra le vincenti dei due gironi, non c’era mai stata così tanta gente che ha potuto godere di un bello spettacolo, la parità ha regnato in campo, ad ogni colpo sferrato seguiva subito la risposta, ogni set sembrava non finire mai e le coronarie sono state messe a dura prova ma alla fine a spuntarla sono state le Pink Ladies, le nostre ragazze hanno concluso alla grande questo campionato vincendo il tie break decisivo e meritandosi la promozione.

Si inizia con Martina dolorante ad una caviglia e Federica alla spalla ma il primo set è dominato sotto tutti gli aspetti, fino al 20 quando le avversarie, certamente più esperte, hanno incominciato a non sbagliare un colpo, si sono portate in parità ed hanno trascinato la partita ai vantaggi vincendo, tra l’incredulità delle nostre, 27 a 29.

La pausa fa riflettere le nostre ragazze che rientrano in campo ancora più decise e in un attimo siamo in vantaggio 5 a 1, anche i cambi funzionano con Ylenia, Anna e Alessia che danno un importante contributo, il set sembra indirizzato sui giusti binari ma Burago non ci sta e si rifà sotto ma alla fine impattiamo la partita vincendo 25 a 23.

Il terzo set è una battaglia, nessuno ci sta a cedere, Fulvia continua con i cambi ma alla fine sono le avversarie ad esultare.

Nel quarto ci si gioca il tutto per tutto e le ragazze danno le risposte giuste, Martina ma soprattutto Federica riescono a scardinare le difese avversarie e portare la partita al tie break.

Federica F.
E qui il capolavoro, Denise gioca come vuole con la sua linea d’attacco e le compagne le danno soddisfazione, si prende un vantaggio di due/tre punti che portiamo fino alla fine quando Martina picchia l’ultimo pallone e libera così l’urlo di gioia delle compagne e l’intero palazzetto sembra esplodere.

MVP della serata è Federica con ben 24 punti, poi Martina con ancora 20 punti, Miriam segue con 13, Gloria e Valentina C. con 9, Denise ne fa 4 e Anna 1.

Una grande stagione coronata da un grande successo, non poteva andare meglio, ma non è ancora tempo di riposo perché le Pink Ladies sono attese da altre sfide come la finale di Coppa Monza e Brianza e le finali per lo Scudetto Provinciale e si sa che l’appetito vien mangiando.

Forza ragazze e forza GRANDE NEW VOLLEY.

Nessun commento: