domenica 6 maggio 2012

PRIMEDIL COSTRUZIONI - MILLENNIUM BRESCIA 3 - 1



Bastava 1 punto per la salvezza, si aspettava una reazione d’orgoglio da parte delle nostre ragazze ed è arrivata nella giornata più importante, l’ultima gara di campionato ci ha regalato non 1 ma ben 3 punti e la salvezza.

Il prossimo anno continueremo la nostra avventura in B2.

La partita è iniziata subito bene, le ragazze erano concentrate e determinate a raggiungere l’obbiettivo al più presto ed infatti il primo set è stato condotto sempre in testa, 8 a 5 e 16 a 13 ai time out tecnici, la ricezione gira che è una meraviglia come anche la difesa,  poi la vittoria 25 a 23.

Giulia P.
Il secondo è ancora meglio, le avversarie non riescono ad esprimere il loro gioco, mentre Giulia sale in cattedra in battuta e ci porta al primo lungo vantaggio 11 a 6, la ricezione continua a tenere bene e gli attacchi ne trovano giovamento, soprattutto Fulvia tornata al suo ruolo al centro martella che è un piacere ed il set è vinto 25 a 17.

Martina M.
Trovato il punto che serviva iniziano i cambi, gioca Nadia per Luana, Elena per Martina L. e debutta Martina per Elisa, lo squilibrio però si fa sentire, il gioco non è più fluido come prima, Elena alza ancora bandiera bianca a causa della caviglia ancora non a posto ma Martina M. fa vedere che anche dall’under 18 si può emergere ed inizia a martellare, ma ormai il set è perso a 18.

Il quarto set si apre con la stessa formazione ed è un punto a punto condito da un sacco di errori in battuta ed in attacco, il punteggio sembra un elastico e così va avanti fino ai vantaggi, all’ultimo punto si infortuna alla caviglia anche Irene ma Paola è pronta al rientro e la squadra non si scompone, 29 a 27 ed inizia la festa.

MVP della serata torna Fulvia con 22 punti, poi una grande Giulia con 12, Elisa ne fa 8, per Martina L., Irene e Martina M. 7 a testa, 2 punti per Paola e Nadia, 1 per Luana, alla festa partecipa anche Federica che però non trova spazio in campo.

Ora un pò di meritato riposo poi si ricomincia per programmare la prossima stagione.

Nel pomeriggio era scesa in campo anche l’under 14 per la gara di andata valevole per la Semifinale del Trofeo Monza e Brianza e le nostre piccole hanno vinto 3 a 1 battendo la Vedanese targata Vero Volley.

Insomma un bel sabato condito anche da una bella presenza di pubblico che per l’ultima di campionato non ha voluto mancare ed ha incitato le ragazze fino alla fine, anche ai nostri Ultras va un ringraziamento.

Forza GRANDE NEW VOLLEY.

1 commento:

Marco ha detto...

Grande Fulvia, per fortuna è tornata in tempo la macchina da punti che è sempre stata, ma anche le altre hanno giocato una partita veramente superlativa. Complimenti a tutte.