lunedì 3 ottobre 2011

Coppa Italia: Primedil Costruzioni - Fo.Co.L Legnano 3 - 0

Questo lungo week end di pallavolo delle squadre New Volley Brianza è finito in parità, 2 a 2.


Abbiamo iniziato con una brutta sconfitta della B2 giovedì sera a Settala contro il CUS Milano per 3 a 0 per continuare con una vittoria venerdì sera della 1° divisione a Lissone per 3 a 0 e con una sconfitta della 2° divisione in casa contro Burago Molgora per 3 a 1 e finendo con una vittoria della B2 in casa contro Legnano per 3 a 0.


Giovedì sera a Settala non ha funzionato niente, le ragazze sembravano ferme, non trovavano gli stimoli necessari per reagire, abbiamo commesso una marea di errori e siamo stati presi a pallonate dalle avversarie che comunque non sono parse irresistibili.


MVP della serata è stata Fulvia con 10 punti, poi Elisa e Valentina con 8, Dalila 6, Irene 5 e Paola 4.


Venerdì sera le ragazze della 2° divisione hanno affrontato in casa per il Trofeo Monza e Brianza il Burago Molgora (che milita in 1° divisione) ed hanno subito una sconfitta per 3 a 1 anche se bisogna dire che è stata la prima partita ufficiale giocata e si sono visti i limiti di una squadra nuova che ha bisogno di tempo per trovarsi.


Comunque la vecchia guardia non ha tradito, infatti Martina ha messo a segno 16 punti, Federica 14 e Gaia che ha sostituito l'infortunata Gloria ben 11 punti.


Ma anche qui l'hanno fatta da padrone i numerosi errori commessi per inesperienza e per la troppa fretta di chiudere il punto.


Sabato sera invece la B2 ha esordito sul campo amico del PalaMeda contro la Fo.Co.L. Legnano per il ritorno del girone di Coppa Italia ed ha schiantato le avversarie in un ora di gioco soffrendo solo nel terzo set chiuso per 25 a 23.


Le  nostre ragazze non hanno lasciato scampo alle avversarie che hanno commesso molti errori lasciandoci campo libero per la vittoria.


MVP della serata sono Fulvia ed una sempre più sorprendente Irene con 11 punti, Elisa e Valentina si fermano a 9 punti, Dalila a 6, Paola a 4 e Luana a 2, Valentina in difesa e ricezione è stata molto più precisa non sbagliando nulla e dando a Luana la possibilità di giocare come voleva.


La strada è ancora lunga e dobbiamo lavorare molto anche con la testa per evitare gli alti e bassi che possono condizionare una partita, ma le ragazze seguono i dettami del nostro coach e si impegnano quindi non si può che migliorare.


Il prossimo appuntamento è per sabato alle 18,30 al PalaMeda per l'ultima partita del girone di Coppa Italia contro il CUS Milano, neanche a dirlo dobbiamo vendicare la sconfitta dell'andata e per farlo abbiamo bisogno anche del nostro meraviglioso pubblico.


FORZA GRANDE NEW VOLLEY.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Neanche in commento sulla vittoria della prima divisione?

Admin ha detto...

Per commentare la partita della prima divisione ho bisogno di qualche dato, ho avuto solo il risultato.
Potete scrivere a grandenewvolley@gmail.com

Grazie per la collaborazione.