mercoledì 18 maggio 2011

PLAY-OFF B2 ANCHE IL CORMANO E' BATTUTO

Ieri sera è andata in scena la prima gara della terza fase dei play-off che ci vede ancora protagonisti insieme a Cormano e Lurano.

E proprio al PalaCormano abbiamo disputato la prima gara, sembrava di essere ad un concerto, la tifoseria di casa era scatenata con i tamburi, il rumore era infernale e proprio questo ha condizionato il nostro inizio gara, ci siamo dovuti abituare alla bolgia ma nel frattempo abbiamo perso il primo set giocando abbastanza male.

Nel secondo, con le orecchie che ormai gridavano pietà, è uscito il nostro carattere e la nostra esperienza, difesa e ricezione sono tornate a funzionare con Valentina che volava da tutte le parti e Luana ha potuto distribuire palloni come voleva, la differenza si è vista subito con i nostri martelli che attaccavano indisturbati e con Cormano che era totalmente in bambola il set finiva a 14 per noi.

Nel terzo la musica non cambiava, sugli spalti i tamburi scandivano il ritmo ma a ballare era solo la ricezione di Cormano che ancora non riusciva ad essere precisa, mentre dalla nostra parte anche il muro faceva la sua parte con Alessandra e Paola, l'ingresso di Elena in battuta per il capitano dava il colpo di grazia alle avversarie che non riuscivano ad arginare le sue battute, il set finiva a 20 per noi.

Il quarto set è stato più equilibrato, Cormano ribatteva colpo su colpo ed il punteggio sobbalzava di 3-4 punti alla volta, ma arrivati al 20 ecco l'ingresso in campo di Margherita per un'ottima Alessandra ed è proprio lei a chiudere la gara con 2 muri consecutivi ed a far tacere i tamburi del Cormano.

MVP della serata è Fulvia con 21 punti, poi Elisa con 19, Paola ne fa 11, Dalila arriva a 7 ma con un gran lavoro dietro, Alessandra bravissima con 6 punti di cui 2 muri, Luana 2 punti (ma si concede ancora un gran muro) e Margherita che ha chiuso la gara con 2 muri spettacolari.

Ora aspettiamo l'incontro di giovedì tra Lurano e Cormano ed intanto ci dobbiamo preparare per la gara di SABATO ALLE ORE 18,00 al PalaMeda contro Lurano sperando che sia ancora grande spettacolo.

Noi ci crediamo, voi giocate come sapete.

FORZA RAGAZZE E GRANDE NEW VOLLEY.

1 commento:

Marco ha detto...

Ciao, sono Marco di Lurano. Ieri sera abbiamo vinto 3-0 contro Cormano quindi sia noi che voi siamo entrambi già matematicamente in finale....direi che domani sarà una bella festa per entrambe!!! E speriamo di salire insieme in serie B2!!!