lunedì 14 marzo 2011

FINALI PROVINCIALI UNDER 18 A BUSNAGO.

Domenica mattina al PalaBusnago sono andate in scena le Finali Provinciali Under 18 e noi c’eravamo.

La prima finalina, quella maschile, vedeva di fronte il Carlo Alberto Immobiliare Monza e la Pallavolo Olgiatese, sfida vinta per 3 a 0 da questi ultimi, poi sono scese in campo le nostre ragazze contro la squadra di casa, la DalHia TV Busnago e se ne sono viste delle belle.

Primo set che inizia con il turno di battuta di Alessandra e siamo subito 5 a 0, poi ci pensa Martina con le sue battute in salto a portarci 14 a 7, vantaggio che incrementiamo fino al 25 a 13 finale.

Il secondo set è uguale, Alessandra ci porta 6 a 1, poi però Busnago smette di sbagliare e si rifà sotto, 7 pari, ma andiamo ancora in vantaggio 11 a 8, ma ancora una volta ci facciamo rimontare a 15 e sono poi le battute di Gloria, Valentina e soprattutto Denise a portarci avati e chiudere il parziale per 25 a 20.

Il terzo set è più equilibrato, il primo strappo arriva con Gloria in battuta e siamo 17 a 13, poi molliamo il colpo e le avversarie si sorpassano sul 20 a 21, noi buttiamo via 2 match point e Busnago ci punisce arrivando 24 a 25, la partita è salita subito di tono, a farla da padrone sono gli errori e così serve un buon turno in battuta di Denise per ribaltare la situazione e vincere il set 28 a 26 e la finalina per 3 a 0.

Le ragazze sono state fantastiche a rientrare in partita quando Busnago ha cercato di riaprirla, MVP della finale è Gloria con 11 punti, poi Alessandra con 10 (con 5 ace), Martina un po’ troppo tesa si ferma a 8, Valentina a 6 , Vanessa ne fa 4 e Denise 3 tutti in battuta.

Per la cronaca le finali per il 1° posto sono state vinte dal Vero Volley Monza che nel maschile ha regolato 3 a 1 una splendida Agliatese, mentre nel femminile ha spazzato via l’Easy Desio per 3 a 0 dominando l’incontro un meno di 1 ora.

Anche qui non possiamo che essere soddisfatti di come è andata la stagione, l’under 18 per la seconda volta consecutiva è arrivata alle Finali Provinciali ed ha anche migliorato la posizione salendo sul podio.

Un grazie ai tifosi che ci hanno seguito e sostenuto ancora una volta e FORZA GRANDE NEW VOLLEY.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire BRAVISSIME a
Valentina, Denise, Gloria, Giulia, Margherita, Vanessa, Federica, Martina, Daniela, Serena, Anastasia e Gaia

e BRAVISSIMI ai loro allenatori.

Happy volley