mercoledì 2 febbraio 2011

U18 - Siamo in semifinale

Ieri sera al Palazzetto di Desio è andata in scena la partita che non ti aspetti, la squadra di casa è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata ed è stato necessario il set di spareggio dopo una gara altalenante.
Questi i parziali: 25 a 18, 19 a 25, 25 a 13, 25 a 17 e 12 a 15.

Le nostre ragazze non arrivano in perfette condizioni, Denise e Margherita (le palleggiatrici) hanno la febbre, così come Daniela e Federica è al rientro dopo una settimana di stop, ma la posta in palio è alta e il Kapitano risponde presente giocando anche una discreta partita.

Partiamo sempre in svantaggio nei primi tre set, 14 a 5 nel 1°, 7 a 1 nel 2° che poi vinciamo, 13 a 3 nel 3° che perdiamo a 13, il quarto invece vede le squadra avanzare a braccetto fino allo strappo finale di Desio che ci lascia a 17.
Nel set di spareggio la tensione è altissima, qualche errore di troppo da parte della squadra di casa e un muro imperiale di Martina ci regala il vantaggio al cambio campo, poi torniamo a subire la battuta avversaria che impattano a 11 ma riusciamo a scappare di nuovo e chiudere 12 a 15 nel tripudio del nostro pubblico e nella delusione di quello avversario.

La partita è stata giocata molto male dalle nostre ragazze, troppo tese e poco determinate, moltissimi errori in ricezione (18 alla fine), troppe le palle facili lasciate cadere in difesa mentre in attacco si cercava sempre il colpo forte anche quando non era necessario.
Speriamo che serva da lezione perchè giocare così male adesso non ci sarà più possibile.

Ma veniamo ai numeri: Martina fa 12 punti (con 6 errori), poi un trio a 11 punti, Alessandra (che sembrava indemoniata) con 4 errori, Valentina con 3 errori e Vanessa con ben 18 errori!!!, Gloria si ferma a 4 punti (con 6 errori), Federica fa 3 punti (con 4 errori), Gaia ne fa 2 (con 2 errori), 1 solo punto per Anastasia e Denise (con 4 errori).

Alla fine, senza contare le difese facili sbagliate, abbiamo regalato alle avversarie il 50 % del punti che hanno fatto ma anche loro hanno commesso tanti errori soprattutto nell'ultimo set che era quello che contava.
Speriamo ora di recuperare in fretta tutte le influenzate e di ripartire a mille come prima, forza ragazze che possiamo arrivare fino in fondo ma solo usando la testa.

Ora e sempre GRANDE NEW VOLLEY.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hanno giocato davvero male, bastava poco e vincevano ancora, comunque sono uscito dalla palestra senza voce. Denise anche con la febbre ha giocata abbastanza bene, Alessandra è la solita Killer, le altre erano molto timorose, forse non sono abituate a giocare partite così tirate. Speriamo che si abituino presto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono una sostenitrice dell'Easy Volley e concordo con voi, la partita non è stata giocata benissimo anche se mi sembra che il Desio l'abbia interpretata meglio, Meda ha sbagliato troppo e se è questa la vostra forza farete molto fatica alle semifinali.
Comunque volevo fare i complimenti a tutte le ragazze perchè non è facile giocare con la febbre ed augurarvi un in bocca al lupo per le prossime gare.
W Easy Desio da Marta