domenica 10 gennaio 2010

Una brutta partita

Abbiamo passato proprio una brutta serata, siamo rimasti in balia dell'avversaria tutta la gara senza riuscire a reagire come sappiamo, il nostro "spirito guerriero" purtroppo era ancora in vacanza.
Nonostante la gara sia stata studiata bene e gli allenamenti siano proseguiti fin dopo Natale, purtroppo, per un motivo o per l'altro, non tutte le ragazze si sono ripresentate al meglio e non siamo riusciti a mettere in pratica nulla di quello che ci eravamo prefissati.
Si inizia subito col regalare una titolare alle avversarie, Monica ha male ad una caviglia e si accomoda in panchina, fa così il suo debutto in posto 4 Gloria (Under 16), che se la cava egregiamente riuscendo a fare 2 punti e a non essere mai murata, ma dalle bande non arriva un grande aiuto perchè anche Elena R. in difficoltà marca solo 4 punti.
La ricezione non patisce molto anzi, Valentina inizia una serie di ricezioni perfette così come Gloria ed Elena che ci portano a giocare come sappiamo, a poter smarcare i nostri attaccanti, ma la pochezza dei nostri posti 4 alla fine rende il gioco scontato, Elisa ed i nostri centrali si trovano così a fare i conti con un muro sempre ben schierato e diventa difficile fare punto.
Ma è l'atteggiamento generale che fa più male, siamo entrati in campo già sconfitti, con la faccia da cane bastonato e non siamo riusciti a reagire neanche un pò.
MVP della serata, neanche a dirlo, è Fulvia con 15 punti (1 muro), poi Elisa con 12 (3 muri), Beatrice al centro ne fa solo 6 (1 Muro), dalle bande come già detto c'è moltissimo lavoro dietro ma solo 4 punti per Elena R. (1 Muro) e 2 punto per Gloria, dal palleggio arrivano 2 punti (1 muro) ma purtroppo non arrivano punti dalla panchina.
Come dicevo è l'atteggiamento che va cambiato, ci si deve render conto che tutti stanno facendo sacrifici per stare dove siamo e ormai si pretende, e sarebbe anche ora, che anche le ragazze li facciano e facciano delle scelte sulle priorità, al primo posto deve esserci il lavoro/scuola, ma dopo deve arrivare la pallavolo perchè altrimenti è meglio non prenderci in giro ed andare a giocare all'oratorio.
Le prossime due gare sono altrettanto difficili perchè incontreremo le prime della classe, ora siamo quinti ma il divario non è ancora insormontabile, è solo restando uniti ed impegnandoci a fondo che riusciremo a rimontare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giuste parole, bravo mister, anche da fuori si vedeva che l'atteggiamento non era quello solito ma lo si era capito già dall'amichevole di giovedì a Cusano che qualcosa non andava. Se poi mentre la squadra si allena qualcuno va in vacanza.......
Ma adesso bisogna riprenderci in fretta perchè anche la prossima partita sarà dura e non dobbiamo perdere il treno di testa.
Speriamo in bene perchè non dobbiamo caricare di troppa responsabilità le ragazzine, ormai è ora che le grandi si sveglino.