lunedì 25 gennaio 2010

Necta 3 - Elisa/Fulvia 1

Serata da dimenticare quella di sabato a Paladina, contro la miglior squadra del girone Elisa e Fulvia hanno potuto fare ben poco.
Proprio così, il risultato potrebbe riassumersi benissimo in questo modo perchè purtroppo dobbiamo ancora registrare l'inconsistenza delle ns. bande arrivate scariche alla partita più importante.
Dopo settimane in cui gli allenamenti insistevano soprattutto sull'attacco da posto 4 dobbiamo registrare un vistoso calo proprio in quella posizione e il problema non è "il gioco scontato", perchè in quel caso sarebbero Fulvia ed Elisa ad averlo visto che l'80% del gioco verte su di loro e neanche "i palloni imprecisi" perchè in posto 4 la maggior parte delle volte arrivano solo quelli (regola che vale per tutti, dall'U14 alla serie A) i problemi sono altri, dobbiamo capire che non siamo in grado di fare i buchi per terra come le avversarie, dobbiamo giocare "sporco" sulle mani del muro (come fanno le avversarie), fare pallonetti (come fanno le avversarie) ma sembra troppo difficile e allora continuiamo a tirare forte sul muro e a dare la colpa ad altri.
Il muro poi ha faticato molto a prendere le misure alle avversarie anche se alla fine ha portato 13 punti e non sono pochi, ma anche qui ancora non si capisce che se la palla è corta non si mura attaccati all'astina!!!!
Elisa e Fulvia hanno dato inizio così ad una battaglia durata tutti e quattro i set, senza mollare mai e sbagliando pochissimo ma senza l'apporto delle bande non si vince, da posto 4 sono arrivati 3 punti in tre mentre Elena in palleggio ne ha fatti 6!!!!!!!!!!!!
MVP della serata Fulvia che firma 24 punti (5 muri), poi Elisa con 20 (3 muri e solo 2 errori totali), Elena S. arriva a 6 punti (2 muri e solo 2 errori totali), Beatrice ne fa 6 (2 muri ma 7 errori totali), dalle bande arrivano i 2 punti di Elena (1 attacco, 1 muro, 6 errori totali con il 6% di positività in attacco) e 1 punto di Monica (4 erroti totali e con il 6% di positività in attacco).
Buona la prova di Sara con il solito cambio in battuta che ha cambiato il primo set a ns. favore e il debutto di Silvia che non ha potuto fare gran che vista l'ancora scarsa preparazione fisica dopo quasi due anni di inattività.
Rispetto all'anno scorso abbiamo chiuso il girone di andata nella stessa posizione ma con 1 punto in meno, la classifica si è accorciata e dobbiamo fare punti sabato nell'anticipo con il Marudo che ci ha fatto soffrire all'andata per non perdere ulteriore terreno sulle prime.
Possiamo farcela, ma solo se tutte le ragazze lavoreranno insieme per l'obiettivo comune dei play-off e allora si che incominceremo a divertirci sul serio
Forza bimbe il motto è sempre quello: "giù la testa e LAVORARE".

4 commenti:

Carlo ha detto...

Le nostre giocatrici si sono "tutte" impegnate secondo le loro capacità.
A volte bisogna anche ammettere che le avversarie sono state più brave e che ci hanno messo in crisi.
Comunque è vero che bisogna mettere "giù la testa e LAVORARE" per migliorare.
Ciao a tutti

Elena13 ha detto...

Leggo solo ora l'articolo, e vorrei far notare che, indipendentemente dai punti, le giocatrici in campo sono 7 (compreso il libero), e leggere quel titolo non è molto edificante.

Norby ha detto...

Uaoooo!!!
Non pensavo di scatenare un putiferio, mi sembrava di aver scritto semplicemente quello che hanno visto tutti.
Se bisogna scrivere solo che le ragazze sono state brave e si sono impegnate forse è meglio che non scriva più niente.
Ciao.

Elena13 ha detto...

Non ho fatto riferimento al testo dell'articolo, le critiche ci stanno sempre, non ho scritto nè sottinteso che non vanno fatte; il mio appunto era sul titolo, semplicemente.